Beni Confiscati: firmato Accordo tra Fondazione CON IL SUD e Comune di Napoli

Beni Confiscati: accordo tra Fondazione CON IL SUD e comune di Napoli





















Home › News › Beni Confiscati: firmato Accordo tra Fondazione CON IL SUD e Comune di Napoli

Beni Confiscati: firmato Accordo tra Fondazione CON IL SUD e Comune di Napoli

20 Maggio 2019

La firma dell'accordo sui Beni Confiscati tra Carlo Borgomeo e Luigi De Magistris
La firma dell’accordo sui Beni Confiscati tra Carlo Borgomeo e Luigi De Magistris

Borgomeo: “importante occasione di sperimentazione su tema decisivo per legalità e sviluppo”

Oggi, presso la Sala dei Sedili di Palazzo San Giacomo a Napoli, il Presidente di Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo e Il Sindaco Luigi de Magistris hanno firmato un Accordo di collaborazione per la valorizzazione dei Beni Confiscati alle mafie trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune di Napoli.

Con l’accordo, i soggetti già affidatari di beni confiscati del Comune di Napoli potranno partecipare alla procedura di selezione per l’ammissione al finanziamento di 4 milioni di euro, messi a disposizione dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Beni Confiscati. L’obiettivo è avviare una best practice da estendere ad eventuali ulteriori opportunità di finanziamento pubbliche o private, nell’intento di valorizzare al massimo i beni confiscati alle mafie.

“Piena soddisfazione – dichiara il Presidente di Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo – voglio esprimere riguardo l’Accordo con il Comune di Napoli, in quanto può costituire un’importante occasione di sperimentazione e di proposta su un tema decisivo per la legalità e lo sviluppo”.

  • C.F. 97442750580
  • © fondazioneconilsud.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK


Pubblicato

in

, ,

da